Il Sindaco Presciutti si congratula con gli Arcieri Rocca Flea e le ragazze dell’Azzurra Race Team. Per il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, lancia l’idea di una sfilata per i gruppi sportivi

1GUALDO TADINO – Nel mese di febbraio lo sport gualdese è balzato alle cronache regionali e nazionali per aver conquistato due grandi successi, che non sono passati inosservati al Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, si tratta del: Trionfo degli arcieri Rocca Flea ai Campionati Italiani Indoor svoltisi a Bari e del successo delle ragazze dell’Azzurra Race Team ai campionati italiani di acqua fitness disputatisi a Torino.

Nello specifico gli arcieri “Rocca Flea” hanno conquistato il titolo di campioni d’Italia ai Tricolori indoor conclusi domenica 27 febbraio alla Fiera del Levante di Bari. La squadra composta da Marco Nati, Giuliano Nati e Federico Acciari è salita sul gradino più alto del podio negli assoluti. Gli stessi Marco Nati e Federico Acciari hanno poi conquistato anche la medaglia d’oro nella categoria individuale (Nati nella senior e Acciari in quella allievi), mentre a completare l’incetta di medaglie, è arrivato anche l’argento conquistato nella gara a squadre categoria Senior da Marco Nati, Gianluca Merli e Giuliano Nati.

2Le ragazze dell’Azzurra Racing Team, invece, ai campionati italiani di Criterium Acquafitness disputati a Torino, hanno conquistato la medaglia d’oro. La squadra composta da Stefania Apostolico, Sabrina Calzuola, Annalisa Costarelli, Alessandra Finetti, Katia Gallinacci, Noemi Paoletti Rubboli e Valentina Berardi, nel duplice ruolo di atleta e allenatrice, si è aggiudicata il titolo sbaragliando la concorrenza di ben 24 squadre provenienti da tutta Italia.

I risultati dei due gruppi sportivi sono stati molto apprezzati dal primo cittadino gualdese Presciutti, che ha inviato alle due società una missiva di congratulazioni ed ha lanciato un’interessante proposta in vista del 2 giugno, giornata dedicata alla Festa della Repubblica Italiana.

“I successi conquistati a livello nazionale nei giorni scorsi dagli Arcieri Rocca Flea a Bari e dalle ragazze dell’Azzurra Racing Team a Torino – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – sono gli ultimi due in ordine di tempo arrivati da società sportive della nostra città. Mi sono congratulato personalmente con loro, poiché questi grandi risultati, oltre che a livello personale per chi li conquista, danno lustro, prestigio e grande visibilità anche a Gualdo Tadino, balzata nuovamente alle cronache regionali e nazionali come esempio di eccellenza sportiva.

Questo testimonia che nella nostra città ci sono tante società sportive di grande tradizione e livello in diverse discipline, che oltre a rappresentare un punto di riferimento e aggregazione per tanti cittadini, si distinguono anche per il grande grado di preparazione, impegno e talento degli atleti che ne fanno parte.

Delle belle realtà che meritano di avere risalto e il giusto lustro. A tale proposito, quindi, in occasione della Festa della Repubblica Italiana del prossimo 2 giugno lancio un’idea, che mi piacerebbe poter realizzare: una sfilata (o rassegna) dedicata alle società sportive di Gualdo Tadino. Si tratterebbe di un bel riconoscimento per le tante realtà gualdesi impegnate nelle diverse discipline sportive che avrebbero la possibilità di mettersi in mostra in una giornata molto significativa come quella della Festa della Repubblica”.

 

  (125)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini