La scuola di Città di Castello si è distinta alle interregionali dei Campionati studenteschi. Primo posto della squadra maschile nello slalom gigante e secondo per la femminile

1CITTA’ DI CASTELLO – Mentre sono in corso i mondiali di sport invernali anche l’Umbria riserva emozioni e soddisfazioni nello sci alpino. Le squadre del Liceo statale ‘Plinio il Giovane’ di Città di Castello hanno partecipato alle fasi interregionali di specialità dei Campionati studenteschi 2016/2017 che si sono svolte a Campo Felice (L’Aquila) giovedì 23 febbraio. Nella gara di slalom gigante, fra le squadre maschili provenienti dall’Umbria si è classificata al primo posto quella tifernate composta da Edoardo Meozzi, Alberto Belardinelli, Filippo Stazi e Filippo Rossi.

Anche la squadra femminile, composta da Anna Volpi, Marta Giulietti, Matilde Pasqui e Maria Francesca Fiori, si è fatta onore classificandosi al secondo posto. Una particolare menzione va all’atleta Alberto Belardinelli che si è classificato primo assoluto con il tempo di 51 secondi e 37 centesimi. Ora la squadra guidata dal professore Sergio Magalotti è in attesa della convocazione per le fasi nazionali che, verosimilmente, si svolgeranno nel mese di marzo all’Abetone. Agli atleti del ‘Plinio il Giovane’ vanno i complimenti di tutta la scuola e in particolare della dirigente Eva Bambagiotti che, al di là dei risultati raggiunti, esprime soddisfazione per l’entusiasmo e lo spirito sportivo con i quali i ragazzi partecipano alle attività proposte dall’istituto. (191)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini