1CITTA’ DELLA PIEVE – Sulla riqualificazione dell’ospedale di Città della Pieve, il Partito Democratico esprime la piena soddisfazione del risultato raggiunto. Riteniamo infatti che la riorganizzazione operata nel quadro del sistema sanitario regionale risponda appieno alle aspettative ed ai bisogni della comunità Pievese, divenendo peraltro nuovamente attrattiva nei confronti del territorio circostante. Siamo certi che l’Amministrazione comunale vigilerà a garanzia di questo periodo di transizione e di attivazione del servizio di prima assistenza che si colloca come sperimentazione a livello regionale, garantendo ai cittadini tutte le cure di cui hanno bisogno e l’attivazione di ogni azione più adeguata all’esigenza del caso.

Una politica seria, sul fronte della Sanità, non può prescindere dal rapporto con le leggi nazionali e con la realtà ed il futuro. Anticipare i processi, guidarli e scegliere la via più adeguata è sinonimo di una azione politica che consentirà a questo territorio di non rimanere indietro sul fronte di un tema così importante come quello dalla Salute.
I lavori per la riqualificazione del Beato Giacomo Villa sono iniziati il primo di Marzo e debbono concludersi entro l’estate del 2018.

L’investimento è ingente. I servizi che verranno attivati rispondono alle più urgenti necessità di questa comunità con servizi ambulatoriali, territoriali e di diagnostica. Inoltre verranno potenziati e si avrà un incremento delle attività sanitarie programmate, l’aumento di posti letto per pazienti affetti da patologie cronico-degenerative (Residenza sanitaria assistita), l’attivazione di un modulo di degenza per la riabilitazione estensiva post ospedaliera. L’ospedale di Città della Pieve, diventerà una “Casa della salute” con il mantenimento della rete dell’emergenza e soccorso e la possibilità di attivazione di una postazione di elisoccorso diurno e notturno.
Questo è un risultato importante.

Non servirà ai detrattori usare questo momento di transizione a fini strumentali per colpire politicamente l’amministrazione e di conseguenza la forza politica di maggioranza che la rappresenta,perché Città della Pieve avrà una struttura moderna ed efficiente sulla quale il PD sta scommettendo e per la quale ha lavorato impegnandosi per dare risposte come forza di governo.
La migliore risposta, saranno i fatti e le soddisfazione che i cittadini avranno, ottenendo le migliori cure di cui hanno bisogno. (119)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini