La mostra sarà inaugurata venerdì 17 marzo, alle 18,30, presso L'Officina di Borgo XX Giugno a Perugia

1PERUGIA – L’Officina, ristorante culturale, presenta la mostra di Elisa Tarquini, Shapes and Colors. In esposizione i lavori più recenti della digital painter perugina, attiva da qualche anno a San Francisco. Un percorso di rimandi tra “forma e colore” verso linguaggi neo-pop introdotto dal critico d’arte Andrea Baffoni che così sintetizza il lavoro: “Un messaggio artistico di alta vitalità in cui si aprono ai nostri occhi improbabili giardini fioriti su astratte ambientazioni in bianco e nero, tanto da esaltare ai massimi livelli proprio quel colore irreale e fiabesco costruendo mondi surreali di pura astrazione digitale”.

In mostra sono presenti circa quindici opere che interessano l’intero locale, compresa l’area aperitivi dove campeggiano due lavori di grandi dimensioni che mostrano l’energia prorompente di un’arte condotta con dovizia di particolari e al limite dell’estrema meticolosità.

Elisa Tarquini è nata a Perugia nel 1985. Si laurea in architettura a Firenze con una tesi svolta a Lima in Perù. Da tre anni vive e lavora a San Francisco, conseguendo un diploma di interior design e sviluppando la sua singolare tecnica di pittura digitale.

www.l-officina.net (136)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini