Conferenza “La verità, vi prego, sui vaccini” con Andrea Grignolo, domani, venerdì 24 marzo , al Complesso Monumentale di San Nicolò

andrea_grignolioFOLIGNO – Nell’ambito della Festa di Scienza e Filosofia di Foligno, per la prima volta viene ospitata l’anteprima della Festa a Spoleto.
Dopo la conferenza del 16 marzo scorso nell’aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore Tecnico Professionale di via Visso,  con i relatori Pietro Greco (giornalista scientifico conosciuto a livello internazionale) e Guido Chiesura (geologo esperto e traduttore degli scritti di Charles Darwin),  il secondo appuntamento è in programma venerdì 24 marzo al Complesso Monumentale di San Nicolò.

Protagonista dell’incontro (l’inizio è previsto alle ore 17.00) sarà ANDREA GRIGNOLIO, storico della medicina all’Università La Sapienza di Roma, che interverrà sul tema LA VERITÀ, VI PREGO, SUI VACCINI. Le anteprime dislocate sul territorio umbro hanno lo scopo di sensibilizzare l’uditorio alle tematiche scientifiche affrontate nel corso della Festa, che quest’anno avrà come argomento centrale l’innovazione.

Andrea Grignolio insegna Storia della Medicina alla Sapienza di Roma e svolge ricerche sulla Storia della Vaccinazione all’Université Francois Rabelais di Tours. Ha una formazione internazionale, che lo ha portato da Parigi a Boston a Berkeley. Ha pubblicato su numerose riviste nazionali e internazionali e scrive per La Repubblica e La Stampa. (133)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini