Al via un corso rivolto a location e ad operatori del matrimonio e a chi desidera diventare Wedding & Event Planner

1PERUGIA – Il rilancio dell’Umbria e del turismo come leva virtuosa passa anche dal wedding tourism, un segmento importante per l’incoming di questa regione ed uno dei settori su cui maggiormente si punta per ampliare l’offerta rivolta ai turisti, soprattutto stranieri. E’ per questo che a fine marzo si terrà il Corso Wedding & Event Planner – Destination Wedding, organizzato dall’agenzia perugina Coef Eventi, il quale ha fatto registrare un boom d’iscrizioni. Grazie ad una speciale convenzione con le strutture ricettive collegate al circuito Federalberghi, Movimento del turismo del vino Umbria e al Progetto Sposi a Perugia promosso dal Comune, molti professionisti potranno migliorare le proprie competenze legate all’accoglienza ed al wedding in particolare, con un focus sui punti di forza dell’Umbria in questo settore.

Molte regioni italiane sono all’avanguardia nell’ambito dei matrimoni, puntando su coppie provenienti in buona parte dall’estero. L’impatto sul giro d’affari non è da sottovalutare: gli eventi nel 2015 hanno generato più di 333 mila arrivi e 1,1 milioni di presenze, con una media di 47 invitati ciascuno. Soprattutto la vicina Toscana, la meta ad oggi più famosa a livello nazionale per il giorno del “sì”, fornisce un buon esempio da seguire: strutturare il territorio con servizi, offrire standard di qualità elevata, pensare ad azioni promozionali sinergiche e valorizzare quegli aspetti specifici della regione che permettono di cogliere al meglio queste opportunità.

Il corso si svolgerà alla Cantina Goretti, dal 31 Marzo al 6 Aprile. Un corso rivolto a chi desidera diventare Wedding & Event Planner, ad operatori del matrimonio e location che vogliono cogliere le opportunità del mercato del matrimonio e della promozione del territorio. La disponibilità di valide figure professionali in grado di offrire supporto alle coppie e alle location nell’organizzazione e realizzazione del wedding day è fondamentale per lo sviluppo di questo settore. Tra gli argomenti approfonditi ci sarà ad esempio il destination wedding: come prepararsi per un’accoglienza adeguata e come promuovere il territorio e la cultura per il wedding tourism, con l’esperta di marketing territoriale e ambasciatrice de ‘Italy Destination Wedding’ nel mondo Bianca Trusiani.

Progetto realizzato da Coef Eventi di Alessandra Carbonari

Partner: Grato Viaggi e Movimento Turismo del vino Umbria

INFO SUL CORSO: http://www.coef-eventi.it/corso-wedding-e-event-planner-wedding-destination/

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/329999994060782/ (214)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini