Sabato 1 aprile, alle 18.30, nello Spazio popolare di via T. Albinoni 44, a San Sisto di Perugia. L'Associazione Nazionale Partigiani d’Italia - Sezione ‘Brigata Risorgimento’ - in collaborazione con Libreria Aurora, il progetto della Banda Bassotti a sostegno del Donbass

1PERUGIA – Quella che da tre anni si combatte in Ucraina è una guerra di cui si parla assai poco in Italia, ma che ha già provocato migliaia di vittime, anche tra la popolazione civile. Per capirne di più e per portare solidarietà concreta alle vittime di questo conflitto a bassa intensità, lo Spazio popolare ‘RudeGrifo’ di Perugia e la Libreria ‘Aurora’ di Spoleto hanno organizzato una serata a tema sabato 1 aprile, dal titolo ‘Con il Donbass che resiste’.

Alle 18.30, lo Spazio popolare di via Tomaso Albinoni 44, a San Sisto, ospiterà una tappa della Carovana antifascista promossa dalla band musicale romana Banda Bassotti in favore delle popolazioni della regione del Donbass in lotta contro il nuovo governo di Kiev e contro le milizie paramilitari di estrema destra che combattono al suo fianco. La Carovana antifascista, che sta raccogliendo fondi e aiuti umanitari in tutta Italia, tornerà a Maggio nelle repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk per consegnare il materiale raccolto.

L’evento, in collaborazione con l’associazione Patria socialista, si aprirà con un analisi della situazione ucraina e con le testimonianze, anche fotografiche, di chi ha preso parte alle precedenti ‘carovane’ nel Donbass. Seguirà la proiezione del documentario ‘Banda Bassotti – La brigata internazionale’. A conclusione della serata, ci sarà una cena organizzata dall’Ardita Taverna del Grifo, il cui ricavato servirà a sostenere la prossima Carovana antifascista nel Donbass.

Per informazioni: pagina Facebook ‘Spazio Popolare RudeGrifo’ (114)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini