Sarà a Todi al “cCuffelli”; a Perugia firme accordi per “piano scuola digitale” e “percorso graduale statizzazione” accademia “Vannucci”

1PERUGIA – Visita ufficiale in Umbria, sabato 1 aprile, della Ministra dell’istruzione, università e ricerca, senatrice Valeria Fedeli. La visita inizierà alle 9.30 a Todi, dove la Ministra sarà all’Istituto di istruzione superiore “Ciuffelli”. Alle 11,30 è invece prevista a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, la firma dell’”Accordo di collaborazione del piano nazionale per la scuola digitale” tra MIUR e Regione Umbria. I contenuti dell’accordo saranno illustrati dall’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, e sono previsti interventi di Sabrina Boarelli, dirigente ufficio scolastico regionale, Stefano Paggetti, coordinatore del progetto “Rete animatori digitali dell’Umbria”. Prenderà quindi la parola la presidente della Regione Marini e concluderà la Ministra Fedeli.

Alle ore 12.40, presso l’Accademia di belle Arti di Perugia, è invece prevista la sottoscrizione dell’accordo di programma finalizzato alla individuazione di un percorso preordinato per l’avvio di una graduale statizzazione dell’Accademia. A firmare l’atto saranno la Ministra Fedeli, la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il presidente della provincia di Perugia, Nando Mismetti, ed il presidente dell’Accademia, Mario Rampini. Quindi seguirà una visita alla gipsoteca dell’Accademia.

Alle ore 15.30, sempre a Perugia, presso la Sala Sant’Anna (via Roma) la Ministra Fedeli, insieme alla presidente Marini, parteciperà ad un incontro promosso dall’Ufficio scolastico dell’Umbria con i dirigenti delle istituzioni scolastiche dell’Umbria, docenti, rappresentanze sindacali e consulta degli studenti. (124)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini