dsc_0123GUBBIO – Si terrà lunedì 10 aprile alle ore 10,30 presso la Sala degli Stemmi in piazza Grande la CONFERENZA STAMPA di presentazione dell’evento ‘GUBBIO SCIENZA 2017’, che verrà organizzato nei prossimi mesi, dedicato al progetto di costituzione di un polo scientifico, con un impatto sulle dinamiche di sviluppo del territorio, articolato come un insieme di territorio, di persone e di attività.

La finalità è quella di attivare un punto di riferimento internazionale nel settore delle nuove energie, con particolare riferimento alle micro e nano energie per l’uso domestico e l’alimentazione di dispositivi elettronici portabili. E’ previsto il coinvolgimento di numerosi soggetti, sia pubblici che privati: oltre al Comune di Gubbio, ci sono le università del territorio (Università di Perugia, Università per Stranieri di Perugia, Università di Ancona, Università di Camerino, Università di Urbino), la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Sviluppumbria, Il POST Museo della Scienza di Perugia, Psiquadro, Wisepower, per citarne alcuni.

Saranno presenti in conferenza stampa, tra gli altri, il sindaco Filippo Mario Stirati; Luca Gammaitoni dell’Università di Perugia, direttore Nips Lab e coordinatore di ‘Gubbio Scienza’; Leonardo Alfonsi di PSIQUADRO; Valentini Bacchettini di Wisepower. (106)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini