1PIEGARO – Sarà reso più sicuro e accogliente l’accesso viario al centro di Piegaro. Ad opera della Provincia di Perugia, saranno effettuati entro la prossima settimana i lavori di messa in sicurezza e di ripulitura del ponte sul Nestore lungo la S.P. 307. “Da tempo – dichiara il sindaco Roberto Ferricelli – Piegaro attendeva e meritava questo intervento, teso a rendere più dignitoso il tratto viario che conduce al nostro capoluogo. Questo ponte ha un grande valore simbolico in quanto rappresenta una sorta di biglietto da visita per il borgo; pertanto merita la giusta attenzione e cura”.

Più concretamente i lavori consisteranno nella risistemazione e nel consolidamento delle barriere metalliche che, nelle parti ammalorate, verranno completamente sostituite. In più, il ponte sarà oggetto di ripulitura dalla eccessiva vegetazione spontanea. L’intervento sarà realizzato nell’arco di pochi giorni e senz’altro prima delle festività pasquali, così da rendere più gradevole alla vista dei visitatori la principale strada che conduce al capoluogo.

“Si torna ad accendere i riflettori – aggiunge Ferricelli – su una infrastruttura dove per lunghi anni non sono state compiute opere. A questo intervento seguirà uno studio di illuminotecnica da parte del Comune, per individuare le possibile tecniche di illuminazione del ponte che ne possano esaltare, come già avviene per gli archi ai piedi del centro storico, le caratteristiche architettoniche”.

Durante i giorni dell’intervento la circolazione stradale su questo tratto di S.P. 307 funzionerà a senso unico alternato, regolato da impianto semaforo.

  (117)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini