1^ e 2^ Gara Circuito Canoagiovani e Master - 8 e 9 aprile 2017

PERUGIA – Il Canoa Club Perugia Asd organizza la 30esima gara Nazionale fluviale del fiume Tevere nel tratto Ponte Felcino – Pretola. Dopo il successo avuto nell’organizzazione della Gara Nazionale del Circuito Gran Prix nel 2015, la Federcanoa ha deciso nuovamente di assegnare al Canoa Club Perugia a.s.d. l’organizzazione di un evento a livello Nazionale.

Toccherà quindi alla storica società umbra aprire la stagione con la 1^ e la 2^ Gara del Circuito Canoa Giovani e Master. La gara ha tutti i crismi per diventare un grande evento regionale: parteciperanno, infatti, società provenienti da tutta Italia con più di 100 iscritti, nelle categorie giovanili Allievi, Cadetti e Ragazzi e nella categoria Master.

Saranno al cancelletto di partenza nella categoria ragazzi anche Asia Tolomei e Alberto Migliosi, atleti umbri del Gruppo Canoe Terni appena convocati al raduno della nazionale.

La gara classica sulla lunga distanza ci sarà sabato 8 aprile.

La partenza è prevista alle 14.00 dal Bosco Didattico di Ponte Felcino.

Il traguardo sarà all’altezza del Cva di Pretola, dove verranno anche fatte le premiazioni a fine gara.

La gara potrà essere seguita lungo tutto il percorso verde: un vero e proprio evento per l’Umbria e per Perugia e un’occasione per conoscere più da vicino questo sport.

La gara Sprint ci sarà domenica 9 aprile.

Le partenze sono previste alle 10.30 a valle della Torre di Pretola.

Il traguardo sarà prima del ponte stradale di Ponte Valleceppi.

Anche in questo caso sarà possibile seguire tutta la gara dal percorso verde

<L’assegnazione delle gare di apertura delle categorie giovanili è un riconoscimento importante da parte della Federcanoa – ha dichiarato il presidente del Canoa Club Perugia Luca Falchetti -.

Il canoa Club Perugia da più di venti anni impegnato ad avvicinare persone a questo sport. La canoa è uno sport completo e adatto a tutte le età che si pratica in mezzo alla natura e che consente di vivere l’ambiente – fiume, lago o mare – da dentro, da una prospettiva assolutamente esclusiva>

Il Canoa Club Perugia ha una sede lungo il Tevere a Collestrada e una sede sul Trasimeno a Monte del Lago.

Il sito è www.canoaclubperugia.it , la mail info@canoaclubperugia.it, riferimento

telefonico 335/6773633.

 

  (121)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini