1SPOLETO – Borse di studio per i giovani meritevoli della città di Spoleto. LʼAccademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina) bandisce il Concorso per lʼassegnazione di borse di studio per le scuole medie superiori per lʼanno scolastico 2015-2016 ciascuna dellʼimporto di Euro 800,00 e borse di studio per lʼuniversità per lʼanno accademico 2015-2016 ciascuna dellʼimporto di Euro 1.800,00. Possono partecipare al concorso studenti medi e universitari, nati e residenti nel Comune di Spoleto, i quali abbiano compiuto il 14° anno di età e abbiano dimostrato capacità, buona volontà e attitudine agli studi; la posizione economica della famiglia dei candidati sarà oggetto di comparazione e titolo preferenziale per lʼassegnazione delle borse di studio.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

1) Domanda di partecipazione al concorso in carta semplice;

2) Autocertificazione in carta semplice (D.P.R. n. 403/1998) comprovante:

  1. a) luogo e data di nascita;
  2. b) residenza nel Comune di Spoleto;
  3. c) godimento dei diritti politici;
  4. d) stato di famiglia;
  5. e) inesistenza di condanne penali e carichi pendenti.

3) Copia dellʼattestato ISEE, relativo ai redditi del capo famiglia e di ogni altro membro titolare di redditi imponibili percepiti nellʼanno 2015.

4) Certificato rilasciato dalla Scuola, attestante la promozione con voti e credito scolastico attribuiti nellʼanno scolastico 2015-2016, ovvero il certificato del punteggio attribuito nellʼesame di Stato per le classi finali; se lʼaspirante è studente universitario, il certificato deve portare lʼattestazione che sono stati superati tutti gli esami previsti dal piano di studi per lʼanno accademico di riferimento.

La domanda e i documenti devono essere inviati allʼAccademia degli Ottusi (già Accademia Spoletina), Piazza della Libertà, 12 – 06049 SPOLETO – esclusivamente a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, entro il termine IMPROROGABILE del 27 APRILE 2017. Della tempestività della domanda farà fede unicamente il timbro a data dellʼUfficio Postale di partenza. Le borse di studio saranno assegnate a giudizio insindacabile della competente Commissione prevista dalle disposizioni testamentarie di Remo Stefanelli.

Per ulteriori informazioni si può chiamare la presidente dell’accademia degli Ottusi, prof. Liana Di Marco, cell. 335.8042959 (60)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini