1PERUGIA – Anche quest’anno la Pro Ponte è stata invitata ai festeggiamenti per il Natale di Roma organizzati dal Gruppo Storico Romano e in programma domenica 23 aprile. L’evento prevede il punto di raccolta dei gruppi storici, provenienti da tutta Europa e anche dall’Australia e dal Medio Oriente, nell’ampio spazio del Circo Massimo. Da qui partirà la sfilata, o meglio la “parata”, che costeggiando il Teatro Marcello, il,Campidoglio, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, il Colosseo e rientrerà al Circo Massimo, dove, dopo un pausa pranzo, tutti i gruppi storici si esibiranno nelle loro caratteristiche discipline artistiche o militari. Saranno 2.500 in totale i figuranti ed è previsto il consueto, numeroso pubblico di turisti e di appassionati lungo il percorso.

La Pro Ponte parteciperà con i figuranti di “Velimna, gli Etruschi del Fiume”  una presenza sempre gradita e ammirata a rappresentare la cultura, le tradizioni e la storia degli etruschi che tanto insegnarono ai romani, o meglio da cui i romani trassero utili insegnamenti.

La partenza degli autobus è prevista per le ore 7,00 dal piazzale antistante la sede della Pro Ponte (con un ampio e sicuro parcheggio dove lasciare le macchine) in via Tramontani, 5 – traversa via dei Loggi – a Ponte San Giovanni. Quota di partecipazione (bus a./r.+ pranzo) 20,00€ – Il ritorno è previsto per le 19.00. Chi volesse partecipare attivamente all’evento come figurante in costume è pregato di iscriversi entro lunedì 17 aprile. Info e prenotazioni-iscrizioni: info@proponte.it – Renzo: 339.4512366. (67)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini