Un punto di incontro per le eccellenze umbre

1PERUGIA – Un rivista d’eccellenza per l’Umbria ispirata dal rispetto e dalla riconoscenza verso la propria Terra. Si chiama Aboutumbria Magazine e ieri è stata presentata nell’aeroporto San Francesco d’Assisi, nel luogo in cui i turisti arrivano e si immergono nei colori e nella natura che caratterizza la nostra regione. Abautumbria vuole prendere il volo e contaminare tutto il territorio valorizzandolo, attraverso una rivista di eccellenza on line.

Il direttore responsabile è Monica Rosati e quello editoriale Laura Zazzerini, che durante la conferenza stampa, hanno fatto gli onori di casa spiegando che: “La rivista vuole creare un circuito virtuoso di eccellenze che caratterizzano la nostra regione.

Siamo aperte a collaborazioni che si integreranno a promozioni particolari per chi aderirà al progetto”. Marcello Nasini Vicepresidente dell’ANCI nell’apprezzare l’iniziativa ha sottolineato come la piccola Umbria abbia bisogno di una vetrina internazionale per comunicare manifestazioni e festiva che vengono proposti ogni anno. “Chi arriva in Umbria – spiega Nasini – rimane innamorato dei nostri paesi tenuti come piccoli presepi e quasi sempre torna ad assaporare questo ambiente fatto di tranquillità e bellezza. L’importante è far arrivare il turista, poi ci pensano i nostri prodotti tipici e le innumerevoli iniziative a farsi ricordare. L’Umbria va comunicata tutta intera, come un prodotto unico, comunicare pezzi di Umbria non serve a nessuno”.

“L’aeroporto è una struttura che appartiene a tutti gli umbri; è casa vostra – ha detto Piervittorio Farabbi Direttore dell’aeroporto internazionale dell’Umbria. Venite a trovarci! Stiamo lavorando per aumentare le tratte a disposizione, così da diventare sempre di più una porta aperta sull’Umbria”. Per consultare la rivista basta visitare il sito: www.aboutumbriamagazine.it. (113)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini