Sarà in città per Nemetria in occasione della 25^ conferenza su ‘Etica ed Economia’

1FOLIGNO – Dopo le indiscrezioni di stampa uscite in questi giorni sui media locali e nazionali, ora arriva la conferma ufficiale direttamente dalla segreteria di Nemetria: venerdì 19 maggio all’Auditorium San Domenico di Foligno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverrà alla 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’.

A sciogliere la riserva è la stessa segretaria generale, Laura Radi, già da tempo al lavoro per mettere a punto l’intera macchina organizzativa.

“La presenza del Capo dello Stato è il miglior modo per celebrare il venticinquesimo anniversario di attività e sancisce l’importanza a livello nazionale ed internazionale di Nemetria – dichiara Laura Radi – è infatti il quarto Presidente della Repubblica che parteciperà alla nostra conferenza, ed è la prima volta che Sergio Mattarella verrà in visita alla città di Foligno. Ci eravamo posti questo obiettivo lo scorso anno ed è un successo che ripaga tutti i nostri sforzi”.

Ma le novità non finiscono qui: è infatti in attesa di conferma, la partecipazione del Ministro dell’Economia e Finanze, Pier Carlo Padoan.

Il tema della 25° conferenza su ‘Etica ed Economia’ verterà sul tema ‘Le comunità locali, investimenti, redistribuzione’.

Il programma, in attesa di definizione, prevede il saluto del Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e del sindaco di Foligno Nando Mismetti.

Introdurrà Giuseppe De Rita Presidente del Censis e di Nemetria.

Relazioni di Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa; Brunello Cucinelli Presidente della Brunello Cucinelli Spa; Maria Bianca Farina Presidente dell’Associazione Nazionale Imprese Assicuratrici; Alberto Quadrio Curzio Presidente dell’Accademia Nazionale dei Lincei; Giovanni Petruzzella Presidente dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

A moderare l’incontro, Angelo Maria Petroni Segretario generale dell’Aspen Institute Italia.

  (180)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini