Iniziativa dell’associazione ‘Cittadini per Deruta’ e sostegno della Lega Nord Umbria. “Ho sempre messo avanti l’interesse della comunità”. Il 4 maggio tutta la lista e i candidati

1DERUTA – Grande partecipazione alla conferenza stampa di presentazione di Michele Toniaccini a candidato a sindaco di Deruta, che si è tenuta giovedì 13 aprile all’hotel Melody. “La location – hanno spiegato i rappresentanti della lista civica ‘Cittadini per Deruta’ –, volutamente nel cuore del comune, e l’apertura al pubblico non sono state scelte casuali. Anzi, ci siamo così voluti distinguere dall’asetticità dei grandi palazzi e dal limitare la partecipazione ai soli addetti ai lavori”.

A presentare il candidato sindaco, la presidente dell’associazione ‘Cittadini per Deruta’ Maria Cristina Canuti che ha promosso la candidatura. “Da oltre due anni – ha ribadito Canuti – ci stiamo impegnando per favorire la partecipazione dei cittadini. In questi ultimi mesi abbiamo provato a dialogare con l’amministrazione comunale uscente e con i vari partiti per arrivare a una candidatura unica,  ma è stato impossibile. Per questo motivo abbiamo ritenuto giusto chiedere a Michele di candidarsi perché è l’unico che, in questi anni, si è distinto nel difendere l’interesse dei cittadini e per l’impegno promosso in molti campi, dal sociale, al commercio”.

Giacomo Marinacci, vicepresidente dell’associazione ha precisato come ‘Cittadini per Deruta’ “sia una casa comune per il bene comune, poiché al suo interno sono presenti diverse anime con un unico obiettivo: mettere Deruta al primo posto”.  Ha quindi preso la parola il candidato Michele Toniaccini. “Ho sempre messo avanti – ha affermato Toniaccini – l’interesse della comunità e, se in questi anni non mi sono mai tirato indietro, nonostante alcune divergenze con parte della maggioranza, è perché ho voluto assicurare la realizzazione di risultati importanti che in caso contrario non ci sarebbero stati.

Ho cercato di contribuire all’individuazione di una soluzione che potesse mettere d’accordo tutti, in particolare i cittadini, ma quando ho visto che  Deruta, per alcuni, era l’ultima preoccupazione, non ho potuto che accettare l’invito alla candidatura di sindaco da parte dell’associazione, l’unica struttura organizzata e radicata sul territorio e che ha a cuore non l’interesse proprio, ma quello della popolazione”.

Presente all’incontro anche il senatore Stefano Candiani, segretario regionale della Lega Nord Umbria. “La Lega a Deruta – ha chiarito Candiani –, come in tutti gli altri comuni al voto, ha anteposto agli interessi partitici il bene della comunità, per questo abbiamo scelto di sostenere una candidatura autorevole come quella di Michele Toniaccini”.

La presentazione della lista e del programma avverrà il 4 maggio.

  (135)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini