QUESTO WEEKEND I MIGLIORI 100 GIOVANI PRODUTTORI DI VINO SELEZIONATI DA AIS ITALIA IN UN'UNICA FIERA

1CITTA’ DI CASTELLO -Il format dell’evento è quello della mostra mercato, con la possibilità non solo di assaggiare i vini, ma di acquistare le bottiglie direttamente dai produttori. Musica dal vivo nella splendida piazza Matteotti a Città di Castello, e, da quest’anno, tantissime nuove aree di degustazione. L’ingresso ad Only Wine Festival è gratuito. Per poter degustare i vini o le birre presenti è necessario acquistare un ticket, il cui prezzo varia a seconda del tipo di esperienza prescelta.

Con un ticket da 15 euro è possibile acquistare 5 degustazioni libere + 1 degustazione TRENTODOC + 1 degustazione International con compreso calice e porta bicchiere. Opzionalmente è possibile acquistare le degustazioni guidate e condotte dai migliori sommelier d’Italia e del Mondo (Come quella condotta da Luca Martini, Miglior Sommelier del Mondo e Maurizio Filippi, Miglior Sommelier d’Italia 2016 ). Tutte le degustazioni guidate sono prenotabili online a questo link. In occasione della quarta edizione della rassegna Only Wine Festival, in programma nel centro storico di Città  di Castello il 22 e 23 aprile 2017, si svolgeranno numerose manifestazioni ed iniziative parallele.

Tra queste spiccano per originalità
L’Area International, dedicata ad una selezione dei giovani produttori e piccole cantine nel mondo e dove sarà possibile degustare vini dello Champagne, della borgogna e della Mosella.
L’Area Only Beer dove saranno protagonisti i migliori Birrifici Artigianali del Territorio, nell’area degustazione e mostra mercato a loro riservata: un’area speciale dove è possibile acquistare le singole bottiglie dai produttori.
L’area Only Whisky nel quale il Whisky Club Italia lancerà ufficialmente le proprie attività di degustazione dei migliori Whisky del mondo
L’Area Only Cigar, dove sarà possibile partecipare a degustazioni di sigaro guidate da Catadores (Maestri conoscitori del Sigaro) in abbinamento ai Vini selezionati. (94)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini