a01PERUGIA – Sarà domani a Norcia, per una visita nelle zone colpite dagli eventi sismici, una delegazione del Comitato europeo delle Regioni, guidata dal presidente del CDR, il finlandese Markku Markkula, di cui faranno parte anche i membri dell’intera conferenza dei presidenti dei gruppi politici del Comitato. Ad accogliere la delegazione, il cui arrivo a Norcia è previsto per le ore 18 presso Porta Romana, saranno – tra gli altri – la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, il Commissario straordinario per la ricostruzione, Vasco Errani, ed il sindaco della città, Nicola Alemanno.

Scopo della visita, oltre che ulteriore gesto di solidarietà da parte delle istituzioni europee nei confronti delle comunità colpite dal terremoto, è quello di raccogliere le istanze da parte sia dei cittadini, sia di tutti gli altri soggetti economici e sociali delle aree interessate dal sisma, per una migliore e più efficacie utilizzazione delle risorse europee per la ricostruzione ed il rilancio economico di questi territori.

La delegazione sarà accompagnata per una visita al centro storico di Norcia, e successivamente ci sarà un incontro istituzionale. (74)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini