In campo 18 classi, 400 bambini e 8 giochi diversi

OLYMPUS DIGITAL CAMERAFOLIGNO – Numeri da record anche quest’anno alla Festa delle Quinte che ha visto 18 classi, 400 bambini e 8 giochi diversi. Lo stadio Blasone si è colorato di magliette bianche dei bambini e riempito di urla festanti e di musica con l’evento conclusivo del progetto sport e scuola del CSI Foligno giunto alla sua 16^ edizione. Il progetto mette al centro dell’attenzione l’importanza del vissuto positivo di ciascun bambino, la valorizzazione dei linguaggi non verbali, insieme all’esperienza motoria e di gioco, con un programma di attività motorie centrato sulla psicomotricità da sviluppare all’interno delle scuole.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAHanno partecipato alla festa le quinte delle scuole di: Monte Cervino, Borroni, Scafali, Mameli, Sportella Marini, Colfiorito, Belfiore, San Giuseppe, Sterpete, Sant’Eraclio, San Giovanni Profiamma. Grande lavoro per tutto lo staff del presidente Giovanni Noli: tecnici, animatori e consiglieri hanno predisposto la giornata “invadendo” non solo il rettangolo verde di gioco ma anche la pista di atletica.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Un grande ringraziamento da parte nostra – dice il presidente Noli – all’assessorato allo sport ed al Comune di Foligno per l’impegno dimostrato ogni anno e che dura da oltre 20 anni e a Enrico Tortolini, delegato allo sport del Comune di Foligno, che è intervenuto durante la festa fino al momento delle premiazioni. Un ringraziamento agli alunni, ai dirigenti, agli insegnanti scolastici, ai genitori, agli operatori e a tutti quelli che, con il loro aiuto, hanno contribuito alla realizzazione di questa festa. Un grazie particolare alle società Atletica Winner e Usb Foligno, per la presenza alla giornata conclusiva del progetto, alla VusCom Foligno e alla Fondazione Cassa di Risparmio”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAParole di elogio da parte di Tortolini che ha evidenziato il grande valore dell’attività sportiva nelle scuole che il Csi (e da quest’anno anche Atletica Winner, Usb Foligno e Judo club Foligno) porta avanti. Per tutti i bambini-atleti-ballerini attestato di partecipazione e per il plesso una targa ricordo della giornata.

  (155)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini