Successo della Squadra umbra di Cdp De Poi nel Ferrari Challenge

1PERUGIA – È cominciata con un podio la diciottesima stagione consecutiva nel Ferrari Challenge per la squadra umbra CDP De Poi. A Valencia il pilota romano Andrea Gagliardini ha colto un ottimo terzo posto in gara 2. La nuova 488 challenge seguita in pista dalla CDP concessionaria Ferrari per Umbria ha subito mostrato il suo potenziale con dei tempi di tutto rispetto.

Il giovane pilota Best Lap si è subito adattato ad un circuito che non conosceva e ad una vettura completamente nuova rispetto a quelle da lui guidate in precedenza. Il team CDP grazie alle preziose indicazioni di Gagliardini è riuscita subito a preparare una vettura ben bilanciata e veloce per la difficile pista spagnola.

Rammarico per gara 1 dove il pilota romano pur realizzando il giro veloce si è dovuto ritirare dopo poche tornate dalla partenza per un banale problema tecnico.

Ma in gara 2 con un’ottima partenza recuperava subito due posizioni portandosi a ridosso del duo di testa. Nonostante il suo rivale Baron cercasse di insidiargli il terzo posto Gagliardini con una guida pulita riusciva a chiudere tutti i varchi disponibili. Proprio all’ ultima curva il pilota austriaco colpiva il driver CDP-De Poi facendogli perdere una posizione all’arrivo. Immediata arrivava per Baron la penalizzazione che riportava Gagliardini sul meritato terzo gradino del podio.

La prossima gara del Ferrari Challenge si disputerà sul circuito di Monza la seconda settimana di giugno ed in quest’occasione per il team umbro è prevista un’ulteriore sorpresa. (107)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini