Musica sotto le stelle, street food, sport e divertimento. Gli eventi, organizzati dall’associazione Amici di Spello, sono finalizzati alla raccolta fondi per l’acquisto di materiale didattico e ricreativo per le scuole della città

1SPELLO – Tre grandi serate all’aperto con musica, divertimento e sport per vivere un’estate unica in uno dei Borghi più Belli d’Italia. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, quest’anno l’associazione Amici di Spello torna ad animare l’estate nel centro storico di Spello con tre grandi appuntamenti. Si parte venerdì 7 luglio a Largo Mazzini dalle 20 con “Street Food & Music”, una serata con cibo di strada a cura dei ristoranti il Pinturicchio, Drinking Wine Julia Ristoro e Bar Tullia. Intrattenimento a cura di: Vanilla Discoteca con Dj Fabrizio Vignaroli, Dj Debla e Voice Manda Hitch. Deejay resident: Michele Tomassini, Mirco e Nicola Meloni, Danny e Luca Gammaidoni.

Il 20 luglio, in piazza Vallegloria, ci sarà la Serata Serendipity con cibo e musica in strada a cura dei ristoranti: Osteria del Buchetto, Trombone e Mamafò. Intrattenimento a cura di Serendipity di Foligno.

Gran finale giovedì 3 agosto con la   IV Giornata di educazione stradale, il tradizionale evento che vedrà il mondo della notte scendere in campo e in strada contro le stragi del sabato sera.

Si inizia dalle 18 alle 20 ai Campi sportivi di Località Osteriaccia con il Triangolare di calcio che vedrà scendere in campo   la Nazionale italiana Dj e la Rappresentativa Dj umbri e Pr umbri.

Dalle ore 17 alle 23 in Piazza Kennedy arriva l’Holi Color Music “I colori dell’amore”: danze, giochi e colori rendono questa festa unica nel suo genere per valorizzare l’individuo come membro di una comunità unita e gioiosa. Una festa innovativa e ricca di emozioni, dove i colori assumono una importanza fondamentale, unendo tutti gli esseri umani a prescindere da religione, età e provenienza. Holi color Music Party è colore, ma soprattutto positività e intrattenimento con tutta la musica che cerchi in un unico evento all’aperto.

In contemporanea sarà allestito uno Street Park, con esibizione di artisti da strada, gonfiabili, trucca bimbi, giocolieri e animazione per bambini con Baby Dance.

Dalle 22 parte la grande serata in piazza Kennedy con la Nazionale italiana Deejay per uno spettacolo unica di musica sotto le stelle. Saliranno sul palco i deejay: Provenzano, Zappalà, Ricky Le Roy, Girasole e molti altri.

I tre grandi eventi di “Vivi l’estate con gli Amici di Spello” saranno preceduti da un appuntamento molto atteso dagli amanti del 4X4 Off Road.

Sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 11 alle 19 in Via Paciana , nell’area adiacente alla ex Snam, ci sarà “4X4 Si muove a Spello”, una spettacolare esibizione di “4X4 Off Road” con uno spazio aperto a chiunque volesse percorrere la pista con una propria vettura.

Tutti gli eventi avranno lo scopo di raccogliere fondi per l’acquisto di materiale didattico e ricreativo per le scuole Materne della città.

  (175)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini