La piccola è una paziente del reparto di Oncoematologia pediatrica e scenderà in campo con Jacopo Dez

1PERUGIA – Una tifosa speciale in campo con il Perugia. La piccola Anita, di 4 anni accompagnerà sul prato verde della partita più importante il calciatore Jacopo Dezi. Anita è una paziente del reparto di Oncoematologia pediatrica di Perugia e dopo circa 9 mesi di terapie tornerà a casa, ma non prima di aver fatto il tifo per il suo amico Jacopo che in questi mesi è stato sempre vicino a lei e alla sua famiglia, insieme agli altri giocatori del Perugia.

Un’amicizia nata diverso tempo fa, quando Jacopo, così come alcuni suoi compagni, ha fatto visita al Residence Daniele Chianelli dove Anita ha vissuto insieme alla mamma Manuela. E non ha saltato un appuntamento trascorrendo diversi pomeriggi con la piccola e con gli altri bambini ospiti del Residence. Qualche partita a biliardino, quattro chiacchiere con i pazienti e le loro famiglie.

“Tutti davanti alla tv a tifare la squadra – ha detto il presidente del Comitato Franco Chianelli – un sostegno doveroso, anche per la grande vicinanza dei giocatori, della società e del Presidente, sempre pronti a sostenerci e a tenere compagnia ai nostri bimbi, presenze sempre gradite che portano allegria alla nostra struttura.  E uno speciale grazie ad un campione nel calcio ma anche e specialmente nella vita”. (94)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini