1FOLIGNO – Conferme e qualche novità ai vertici dell’Associazione Amici della Musica di Foligno. All’appuntamento con il rinnovo delle cariche, l’Assemblea dei Soci ha infatti votato all’unanimità la rielezione del presidente uscente Giorgio Battisti, alla guida dell’Associazione dal 2014. “Affrontiamo il prossimo mandato carichi di idee e con nuove energie – commenta Battisti-. Metteremo ancora una volta tutto il nostro impegno nel proporre stagioni concertistiche di qualità oltre che nella realizzazione di progetti legati alla formazione musicale e alla riabilitazione di soggetti che vivono forme di disagio.”

Al suo fianco fino al 2020 una squadra di 8 consiglieri che accanto a presenze rodate accoglie nuovi arrivi e la conferma del direttore artistico Marco Scolastra. Pronti quindi ad un altro mandato la vice presidente Grazia Biagini e il segretario economo Antonio Bordoni, Donatella Cugini (delega agli itinerari musicali), Maria Proietti Cicoria (delega al fund raising), Davide Giannini (delega all’archivio digitale). A portare energie nuove le new entry di Emilio Giannoni, segretario, e di due addetti ai lavori, i musicisti Elga Ciancaleoni (delega al progetto scuole) e Francesco Corrias. entrambi componenti di una commissione artistica appena attivata, ma prevista dall’art. 19 dello Statuto, presieduta da Marco Scolastra.

“Abbiamo trascorso un triennio ricco di soddisfazioni – ha proseguito il Presidente -, che nel solco di quanto tracciato dai precedenti Consigli direttivi ha sviluppato un rapporto sempre più intenso con i soci, gli appassionati, gli studenti, la città. Su questa strada proseguirà il nostro cammino.”

Come previsto da nuovo Statuto a seguito della recente iscrizione dell’Associazione nel registro ONLU, sono stati nominati soci benemeriti Ambretta Ciccolari-Micaldi past-president, Mario Coccetti per il lungo impegno da consigliere, Denio D’Ingecco per l’impegno nel Consiglio direttivo, ma soprattutto per avere sostenuto e stimolato, da Presidente della Cassa di Risparmio di Foligno, progetti nel campo della formazione musicale.

 

 

  (107)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini