Mercoledì 7 giugno al Consultorio Familiare di via San Carlo a partire dalle ore 9, per promuovere i corsi del massaggio

1SPOLETO – I benefici del massaggio infantile e l’efficacia del contatto madre, padre e bambino. E’ questo il tema della “Giornata Internazionale del Massaggio Infantile e coltivare Touch”. Mercoledì 7 giugno a Spoleto il Consultorio Familiare di via San Carlo sarà a disposizione, a partire dalle ore 9, per promuovere i corsi del massaggio con l’obiettivo di innalzare la consapevolezza circa l’importanza dei benefici di questa pratica.

Sono in programma incontri di gruppo e testimonianze di coppie che hanno già vissuto questa esperienza. Le ostetriche del Consultorio, insegnanti A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile), illustreranno la storia, le ragioni di questa celebrazione, i benefici del Massaggio Infantile e l’efficacia del contatto nella relazione madre, padre, bambino.

In particolare, dalle 10 alle 12 si terrà un incontro aperto di Massaggio Infantile, con testimonianze di neogenitori circa la propria esperienza e dalle 15 alle 17 ci sarà un incontro per donne in gravidanza in cui si potrà vivere un’esperienza di osservazione di genitori che massaggiano il proprio bambino. Il Consultorio Familiare di Spoleto dal 2005 promuove il Massaggio Infantile nei Corsi di Accompagnamento alla Nascita ed offre gratuitamente ai neogenitori, nel percorso dopo parto, un corso AIMI della durata 5 incontri. (124)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini