I tre rappresentanti istituzionali, hanno spiegato la esperienza illustrando il progetto di comunicazione territoriale che va avanti da diverso tempo

1TERNI –La comunicazione territoriale dei comuni ternani è stata al centro dell’incontro alla Sapienza di Roma fra gli studenti del dipartimento di Scienze Politiche, Comunicazione e Sociologia e i sindaci di Alviano e Montecastrilli, Giovanni Ciardo e Fabio Angelucci, e la vice sindaca di Giove, Elisabetta Pevarello. I tre rappresentanti istituzionali, insieme al responsabile del Master Luce, Renato di Gregorio, docente universitario, hanno spiegato la esperienza relativa alla collaborazione creatasi con gli studenti del master, illustrando il progetto di comunicazione territoriale che va avanti da diverso tempo con la collaborazione della Provincia di Terni e che ripartirà a settembre con la seconda fase.

L’obiettivo, è stato spiegato, è di mettere a sistema la comunicazione delle varie realtà locali attraverso strategie condivise e con riferimento ad aree omogenee di territorio. “Parlare agli studenti universitari è stata per noi un’esperienza importante – commentano Angelucci, Ciardo e Pevarello – che ci ha permesso di spiegare la collaborazione nata con i ragazzi del Master Luce dal nostro punto di vista, considerando i benefici che potrebbe apportare agli enti e le relative criticità. Nel contempo, ci ha consentito di assistere alla presentazione dei lavori realizzati dai ragazzi che hanno presentato gli elaborati finali del corso di laurea”. (68)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini