Torna nella cornice del Golf Club di Perugia: occasione unica per i giocatori non professionisti e gli amanti del golf. Attesi 230 partecipanti. Per ospiti e accompagnatori previsto anche un tour enogastronomico e culturale tra Todi e il Lago Trasimeno alla scoperta di una regione “green”

1PERUGIA – Un appuntamento sportivo che anno dopo anno si sta affermando come un evento golfistico tra i più attesi e seguiti del Centro Italia. Torna anche nel 2017, con la 14/a edizione che si svolgerà dal 9 all’11 giugno ancora nella suggestiva cornice del Golf Club di Perugia, la Bizzarri Golf Cup. Un’occasione unica per i giocatori non professionisti e gli amanti del golf, in cui mazze e swing s’incrociano tra buche e prati, bunker e green, esprimendosi in amicizia e rivalità, sport e divertimento, agonismo e relax. A livello dilettantistico quindi è considerata una delle gare più belle con numeri importanti: tre categorie, 230 partecipanti, 88 giocatori passano il taglio, 93 media colpi per rientrare nel taglio, un vincitore assoluto.

2Importanti e di prestigio anche gli ospiti. La Bizzarri Golf Cup, ideata e organizzata dalla passione per il golf di Marco Bizzarri, presidente della Bizzarri Srl di Foligno, azienda attiva nel campo dell’arredamento e forniture per supermercati, ha visto nel corso degli anni anche la presenza di prestigiosi campioni del mondo del golf, dall’italiano Costantino Rocca (ospite per ben cinque edizioni), agli spagnoli Juan Quirós Segura (presente in tre edizioni), Manuel Piñero e José Maria Cañizares, fino all’italiano Gregory Molteni.

La tre giorni sarà ricca di appuntamenti e non solo sportivi. Si inizia venerdì 9 giugno con gli iscritti alla gara di terza categoria e la Pro-Am con i maestri umbri. In finale di giornata è prevista la serata di gala con tutti i partecipanti e molte autorità. Ospiti saranno l’attore Stefano Masciarelli e il mago Andrea Paris.

Sabato 10 giugno toccherà ai giocatori di prima, seconda ed alcuni di terza categoria. Domenica 11 giugno in programma il giro finale per decretare il vincitore della 14/a edizione della Bizzarri Golf Cup. La premiazione avrà luogo durante il pranzo della domenica al Golf Club di Santa Sabina che verrà animato ancora dall’illusionista Andrea Paris.

L’evento sportivo rappresenta innanzitutto un incontro fra persone, aspettative ed esperienze, elementi che permettono ai partecipanti che giungono ogni anno da tutt’Italia di praticare il golf, ma anche di scoprire una regione dal cuore “green”, come l’Umbria, ricca di storia, arte, tradizione ed eccellenze. All’evento sportivo si accompagna ormai da dieci anni un tour eno-gastronomico e culturale ideato per gli ospiti e gli accompagnatori di chi arriva in Umbria con il solo obiettivo del golf. Paesaggi, natura, città d’arte, prodotti tipici e tradizioni sono i protagonisti di visite turistiche guidate, volte alla conoscenza, alla valorizzazione e alla promozione del territorio.

Il programma dell’edizione 2017 del tour prevede nella mattinata di sabato 10 giugno la visita alla città di Todi ed ai principali punti di interesse. A seguire visita alla Cantina Todini con degustazione di vini di eccellenza del territorio e poi al Leo Wild Park, un parco centrato intorno a due laghetti dove i protagonisti sono gli animali. Domenica 11 giugno sarà la volta del Lago Trasimeno con visita anche all’Isola Maggione.

REGOLAMENTO

36 buche medal scratch e pareggiata per la prima e la seconda categoria.

36 buche lordo stableford per la terza categoria.

Si qualificano al 2° giro i primi 88 giocatori della classifica generale lorda, fatti salvi i primi 8 lordi di terza categoria. In caso di parità, per la qualificazione al 2° giro, si procederà a un confronto degli score sulle ultime 9, 6, 3 buche, e infine sull’ultima buca dello score del campo. Perdurando la parità si confronteranno gli score, buca per buca, partendo dalla 18 dello score del campo e, se necessario, si procederà al sorteggio.

Per info e iscrizioni

GOLF CLUB PERUGIA, Loc. Santa Sabina – 075 517 2204 – info@golfclubperugia.it www.golfclubperugia.it

www.bizzarrigolfcup.it/14edizione/

Teaser di presentazione

https://www.youtube.com/watch?v=rQgpSkSSwcA

#ilprossimopotrestiesseretu

  (133)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini