Un’occasione per dibattere delle prospettive dei rilancio del settore dei trasporti. L’incontro giovedì 8 giugno a Perugia nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori

1PERUGIA – ‘Ferrovie: scacco matto all’isolamento dell’Umbria’. È questo il titolo del convegno organizzato dal gruppo editoriale ASI (Agenzia Stampa Italia) che si terrà a Perugia, nella sala della Vaccara di palazzo dei Priori, giovedì 8 giugno dalle 16.30. L’incontro sarà l’occasione per dibattere del rilancio del vettore ferroviario in Umbria. In particolare, si parlerà della situazione attuale di infrastrutture e servizi, proposte, progetti e idee per rilancio, potenziamento e miglioramento dell’offerta ferroviaria regionale e transregionale umbra con  particolare riferimento al trasporto a lungo raggio, al sistema metropolitano di Perugia e all’interscambio con altri vettori.

Ancora, si farà un’analisi dei benefici per territorio, ambiente e popolazione e delle  prospettive economiche e di crescita legate al potenziamento dell’offerta ferroviaria. “Con questo incontro – spiegano gli organizzatori – c’è la volontà di dare un contributo al raggiungimento di una sintesi finale largamente condivisa, riassuntiva delle istanze, delle necessità e delle prospettive emerse, che  impegni rappresentanti politici del territorio su una linea comune per uscire dall’isolamento dell’Umbria mediante il rilancio del vettore ferroviario”. (92)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini