L’evento si svolgerà presso il Palazzetto dello sport alle ore 21.00. Ingresso gratuito

1MARSCIANO – È in programma sabato 10 giugno presso il Palazzetto dello sport di Marsciano, alle ore 21.00 con ingresso gratuito, il saggio di fine anno dell’associazione sportiva di ginnastica artistica Eunice, organizzato con il sostegno di sponsor privati e il patrocinio del Comune di Marsciano. La serata sarà animata dalle coreografie dei 120 atleti iscritti alla società e guidati dagli istruttori Diletta Scota, Ylenia Giansanti, Cristiano Giansanti, Giuseppe Del Prete e Catalin Filip. Il filo conduttore delle varie performance è “Orient Express”, un viaggio immaginario lungo il tragitto del treno che collegava Parigi a Istanbul.

Eunice si conferma, anche nel 2017, un punto di riferimento, nella Media Valle del Tevere, per quanto riguarda la ginnastica artistica, accogliendo atleti, dai 3 anni fino ad oltre 18, che arrivano da Marsciano e dai comuni limitrofi. A sottolineare questa presenza ci sono anche gli importanti risultati sportivi raggiunti, come ad esempio i molti atleti classificatisi tra i primi 5 nelle diverse gare organizzate a livello regionale dalla Federazione Ginnastica d’Italia. Risultati che hanno reso molto nutrita la delegazione che Eunice porterà ai campionati nazionali in programma a Rimini a partire dal 23 giugno 2017. Oltre alle gare promosse dalla Federazione, Eunice ha partecipato con 70 atleti anche al primo campionato regionale di ginnastica artistica organizzato dallo Csen (Centro sportivo educativo nazionale) che si è svolto nel mese di marzo a Città di Castello.

Alle attività competitive l’Associazione affianca, nel corso dell’anno, anche eventi venti formativi presso la propria palestra in vocabolo torre sapienza con la partecipazione di istruttori esterni e tecnici della Federazione nazionale.

Novità di quest’anno sarà l’apertura estiva della palestra con diverse iniziative, in fase di organizzazione, rivolte agli iscritti e un Gyncampus aperto a tutti con giochi, laboratori, attività di trekking, piscina e, naturalmente, ginnastica organizzato con turni settimanali che andranno dal lunedì al venerdì. Per informazioni e iscrizioni è possibile recarsi direttamente in palestra o contattare il 3881437753.

 

 

  (69)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini