1FOLIGNO – La Confesercenti territoriale di Foligno sarà a Firenze per un progetto di promozione turistica del comprensorio, delle tipicità enogastronomiche e delle eccellenze agroalimentari.

L’associazione guidata da Cristiana Mariani, avrà a disposizione un doppio stand, nella tradizionale Festa del Ponte, in programma domenica 11 giugno a Ponte a Greve, uno dei quartieri più popolati e frequentati del capoluogo toscano, a confine con Scandicci.

“Saremo presenti a Firenze per l’intera giornata – fa sapere Cristiana Mariani – distribuiremo la nuova guida di Foligno con tutti gli eventi cittadini, il materiale promozionale del Parco di Colfiorito e quello del comprensorio folignate. Inoltre – annuncia – esporteremo, per così dire, Sagrantino e tozzetti nella patria dei cantucci e Vin Santo. Abbiamo coinvolto nel progetto, aziende di Foligno e del territorio di competenza, anche per poter stringere accordi commerciali e lavorativi. Stiamo già creando nuove occasioni del genere – conclude – per rilanciare il turismo e la filiera legata ai nostri prodotti d’eccellenza”.

“Ringrazio la Confesercenti e tutti i partecipanti alla Fiera di Firenze che offrono a Foligno, alle sue bellezze architettoniche e paesaggistiche, alle sue tipicità ed alle sue numerose iniziative un’occasione di grande visibilità e promozione – commenta Giovanni Patriarchi, assessore allo Sviluppo Economico e Turismo – da parte dell’amministrazione comunale c’è massima disponibilità e sostegno, anche per le iniziative future”.  

  (222)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini