Al Percorso Verde di Pian di Massiano la griglia scaldaerà il cuore e sarà ancora un ardente Ritorno di Fiamma

1PERUGIA – La passione per la griglia arde sempre più forte. Al Percorso Verde di Pian di Massiano, a Perugia,dal 16 al 25 giugno, torna Piacere Barbecue, il Festival Italiano del Barbecue. Ritorno di fiamma, accompagnato dall’immagine di un fiammeggiante cuore trafitto da un infuocato forchettone, è il claim scelto per la quinta edizione dell’evento dedicato al mondo della cottura alla brace.

2L’evento, ideato e organizzato da ConsulTravele dall’Agenzia Sedicieventi con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Promocamera Perugia,proporrà nuovamente al suo pubblico gare di cucina, show cooking, corsi e laboratori, degustazioni e speciali aree gastronomiche. Il tutto al ritmo di musica con concerti e Feste DJ Set sul grande Palco Live.

Alla realizzazione dell’evento hanno contribuito, anche A.I.A. (Associazione Italiana Allevatori),ANABIC (Associazione Nazionale Allevatori Bovini Italiani da Carne), Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, C.C.B.I. (Consorzio Produttori di Carne Bovina Pregiata delle Razze Italiane), Confcommercio, Confesercenti, Confindustria, CNA, Università di Perugia – Dipartimento di Medicina Veterinaria, Coldiretti, Campagna Amica, Cia, Movimento Turismo del Vino, Strade del Vino e dell’Olio Umbria.

Cuore ardente del festival sarà la Master Grill Arena dove tutti i giorni si confermano gli ormai tradizionali laboratori Il Massimo in Cucina, a cura del Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, gli amatissimi corsi di Barbecue della Weber Grill Academy,  gli originali e divertenti Cooking e Eating Contest.

A grande richiesta torna, alla sua terza edizione, Junior Griller, il Family Contest firmato da Weber riservato alle famiglie con bambini. Prima edizione assoluta, invece, per Master Griller, la competizione per adulti che metterà alla prova appassionati di cucina alla griglia sulla preparazione di piatti a base di Chianina IGP, firmato dal Consorzio di tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale.

Ormai un must le due aree gastronomiche: Il braciere è tutto mio!, l’area fai da te, dove tutti i prodotti freschi e gli ingredienti pronti da cucinare al momento, bracieri, griglie e tutto il necessario per un barbecue perfetto saranno a disposizione degli appassionati che non vogliono rinunciare al piacere di cucinare sulla brace; Mi faccia il braciere! è, invece, l’area ristoranti, completamente rinnovata e firmata dal Grill Master più famoso d’Italia, Gianfranco Lo Cascio e dal suo team di Griller Coach BBQ4All con 5 nuovi menu tutti da gustare!

Piacere Barbecue sarà anche l’occasione per effettuare sfiziosi acquisti e scoprire le ultime novità del mondo del barbecue. E per portare a casa un souvenir dell’edizione 2017, basterà visitare lo spazio riservato al Merchandising Ufficiale firmato Sestabase.

L’edizione 2017 di Piacere Barbecue è stata presentata venerdì 9 giugno nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Punto di Vista di viale Indipendenza 2, suggestivo locale in una delle più affascinanti terrazze del centro storico di Perugia. (97)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini