Oggi, sabato 10 giugno, convito Medievale e Piazza Silvestri si veste di atmosfere colorate

1BEVAGNAPiazza Silvestri si veste di atmosfere colorate. Le insegne delle quattro magnifiche Gaite sventolano sull’antico Palazzo dei Consoli a dare il benvenuto ai numerosi ospiti del Convito Medievale organizzato per l’edizione 2017 dalla Gaita Santa Maria. “Raccontar d’amore” il leit motiv dell’evento che da sempre costituisce l’incipit del Mercato delle Gaite. Una notte all’insegna di Cibo e Amore, nelle più svariate forme, le pietanze odorose accompagnate da musiche, danze e liriche, i profumi di spezie e fiori che ammiccano a paesi e storie lontane, i bellissimi abiti di nobili e popolani, preannunciano qualcosa di speciale.

2Per quest’anno, accanto ai graditissimi ospiti, affezionati ed abituali, alcune sorprese. Il Mercato delle Gaite è onorato di poter ospitare nomi importanti del mondo dello spettacolo: registi, produttori ed attori di fama.  Luca Manfredi (nella foto), regista e Niccolò Forte, produttore. Numerose esperienze insieme come “Una pallottola nel cuore 3” nota serie con Gigi Proietti, ma anche autori del bellissimo video promozionale della Regione “Ti aspetto in Umbria”, che sta portando fuori dai confini le immagini della bellezza di questa terra attraverso un volto noto delle Gaite, quello di Veronica Corvellini.

A questi si aggiungono gli attori Massimo Wertmuller, attore e doppiatore italiano, con una carriera trentennale, impegnato su più fronti, dal teatro al cinema, dalla radio alla televisione ed Anna Ferruzzo, attrice con numerose esperienze artistiche in ambito teatrale, cinematografico e televisivo. Entrambi volti noti della serie televisiva La squadra.

 

  (238)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini