Sarà anche l’occasione per la consegna alla locale Associazione nazionale Alpini di una somma in denaro da destinare alla ristrutturazione del Rifugio degli Alpini di Forca di Presta

1NORCIA – La Piana del Castelluccio di Norcia farà da cornice, domani, 13 giugno, a partire dalle 11, alla Festa del Corpo del V Reggimento Alpini, di stanza a Vipiteno ed impiegato, quale task force sicurezza, nell’area del terremoto. Gli Alpini del V Reggimento sono impegnati da oltre sette mesi nelle province di Perugia e Macerata prestando il loro prezioso ausilio alle popolazioni duramente colpite dal sisma.

Una Festa durante la quale gli Alpini renderanno onore ai propri caduti e, in particolare, nel ricordo dei fatti d’arme di Monte Fior-Castelgomberto (5, 7, 8 giugno 1916) che valsero al Battaglione Morbegno del V Reggimento Alpini la medaglia d’argento al Valor Militare per “l’eroico valore e la granitica tenacia”. Sarà anche l’occasione per la consegna alla locale Associazione nazionale Alpini, da parte del Reggimento, di una somma in denaro da destinare alla ristrutturazione del Rifugio degli Alpini di Forca di Presta. La Provincia di Perugia sarà rappresentata dalla Consigliera Erika Borghesi. (161)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini