iI 21 giugno torna la Banda torna ad esibirsi in piazza. Il sindaco Alemanno: “Norcia città vivace musicalmente”

1ROMA – Presentata oggi a Roma presso il Mibact la Festa Europea della Musica che il 21 giugno si terrà in ogni città d’Italia. Particolare entusiasmo e calore dei presenti nella Sala Spadolini del Ministero, alla presenza del Ministro Franceschini, ha salutato l’annuncio del concerto del Complesso Bandistico Città di Norcia che si svolgerà in Piazza San Benedetto il pomeriggio del 21 alle 18,30.

“E’ una testimonianza di affetto che ci emoziona”. Dichiara il Sindaco di Norcia, Nicola Alemanno presente alla conferenza stampa. “La cultura musicale è ben radicata nella nostra città e lo dimostra la vivacità artistica della banda come del coro, per citare due esempi”. A Norcia infatti diverse sono le realtà musicali che anche spontaneamente si formano: un modo di aggregazione per ragazzi e adulti soprattutto in qusti mesi difficili del post sisma.

“Le attività delle nostre associazioni stanno riprendendo e anche praticando l’arte della musica – conclude Alemanno – vogliamo dire con forza che la nostra comunità si sta rialzando”. (132)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini