Torna l’attesissimo evento giugno a partire dalle ore 22. Ci sarà anche il taglio della torta distribuita gratuitamente ai presenti, presenziato dal nuovo sindaco Michele Toniaccini

1DERUTA – Torna la NOTTE BIANCA a DERUTA, appuntamento per sabato 17 giugno 2017 uno degli eventi più attesi della città. La serata inizierà alle 19,30 con l’apertura dei punti di ristoro e si svilupperà lungo tutta la via Tiberina, per un percorso di circa 1,5 Km lungo il quale si potrà passeggiare piacevolmente in mezzo a musica e spettacoli. Quest’anno l’evento si allargato al centro storico, nella splendida cornice di Piazza dei Consoli, dove alle ore 22 si darà il via ufficiale alla NOTTE BIANCA con il taglio della torta distribuita gratuitamente ai presenti, presenziato dal nuovo sindaco Michele Toniaccini.

Tutto il percorso verrà chiuso al traffico creando così una vastissima isola pedonale, dove le famiglie potranno passeggiare facendo muovere senza pericolo i propri figli. Previsti collegamenti per il centro storico con simpatici mezzi di trasporto e suggestivi percorsi a piedi per le viuzze della città vecchia, tra la parte alta di Deruta e la via Tiberina.

Lungo la via Tiberina si svolgeranno eventi musicali, spettacoli di animazioni per adulti e intrattenimenti per bambini, esibizioni di ballo, mercatino di artigianato, mostre di moto d’epoca e di auto, esibizione dei RIONI del PALIO DELLA BROCCA in programma sempre a Deruta per fine agosto.

Le attività di ristorazione proporranno menù a tema e i negozi rimarranno aperti fino a tarda notte. L’evento è organizzato dall’Associazione Commercianti Deruta Borgo Raffaellesco in collaborazione il Comune di Deruta, la Pro Loco Deruta, dalle varie associazioni e altre proloco del territorio del comune.

  (216)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini