Incontro con i cittadini di Ponte San Giovanni e dei Ponti

tevere-percorso-verde-13-6-17PERUGIA – Si svolgerà domani, mercoledì 14 giugno, alle ore 21.30, nella sede della Pro Ponte in via Tramontani, 5 a Ponte San Giovanni un evento organizzato in collaborazione con Università degli Studi e l’associazione presieduta da Antonello Palmerini. Il tema di questo incontro, inserito nel programma “Il Tevere e Ponte San Giovanni”, affronta il legame tra la città e il fiume ieri, oggi e domani.

Risorsa indispensabile per il territorio il fiume, e in questo contesto il Tevere, rappresenta da sempre un elemento insostituibile per la vita di una comunità: ieri forse più di oggi. Ma le sue sponde, se accuratamente sistemate, possono costituire il tracciato ideale per percorsi di salute e di sport. Ma le attenzioni devono riguardare anche l’alveo, la sicurezza dei ponti, la cura delle sponde e della vegetazione. Tutti elementi esaminati e discussi nel corso dell’incontro coordinato da Francesco Parente.

Al termine si potranno gustare piacevoli “stuzzichini” preparati dallo staff di cucina della Pro Ponte. Ingresso libero e appuntamento per le ore 21.30 di mercoledì 14 giugno: Pro Ponte-via Tramontani, 5 – traversa via dei Loggi.

  (101)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini