Dal 14 al 16 luglio una tre giorni dedicata al cibo di strada ma non solo,

1GUALDO TADINO – Dopo il successo ottenuto lo scorso anno torna il 14-15-16 luglio a Gualdo Tadino lo Street Food Festival di Gualdo Tadino”. Una tre giorni dedicata al cibo di strada ma non solo, visto che la kermesse, organizzata dai commercianti del Centro Storico di Gualdo in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino, con l’Associazione Cuochingiro e Erretì Radio Tadino, vedrà al suo interno anche tanti spettacoli musicali e di intrattenimento per giovani e meno giovani.

2L’iniziativa è stata presentata Giovedì 15 giugno presso la Sala Giunta del Comune di Gualdo Tadino. Presenti oltre al Sindaco Massimiliano Presciutti, l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli, i commercianti del Comitato Eventi per il Centro rappresentati da Nando Vezzola oltre a Giancarlo Pascolini di Erretì Radio Tadino. “Dopo il successo del 2016 anche quest’anno si svolgerà la seconda edizione dello street food a Gualdo Tadino – ha sottolineato Nando Vezzola rappresentante dei Commercianti – che sarà organizzato da Christian Benedetti di Cuochingiro. Rispetto a 12 mesi fa i food trucks presenti passeranno da 7 a 10 e rappresenteranno quasi tutte le regioni italiane, con qualche particolarità proveniente anche dall’estero. Si potranno degustare specialità gastronomiche che racconteranno i territori.

L’evento sarà dislocato da Piazza Mazzini a Piazza Garibaldi, una new entry rispetto al 2016, si svolgerà dal 14 al 16 luglio e durante la manifestazione i negozi resteranno aperti”.

Lo Street Food Festival di Gualdo Tadino non mancherà di soddisfare gli amanti del buon cibo, ma si presenta anche come un’occasione per vedere gratuitamente tanti spettacoli musicali (alcuni curati da Radio Tadino) e comici, tra i quali spiccano lo spettacolo di Bicio l’antidepressivo naturale e quello dei 7 Cervelli. Sono previsti inoltre in piazza Mazzini momenti di intrattenimento per i più piccoli.

“Lo street food – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – è una bellissima iniziativa che fa parte del cartellone di eventi dell’Estate gualdese. Ringrazio i commercianti che hanno contribuito alla realizzazione di questa manifestazione per il secondo anno consecutivo. Da parte nostra l’Amministrazione Comunale ha messo in campo a livello di logistica e non solo tutto quello che poteva per favorire la riuscita dell’evento. Un evento che rientra nella logica portata avanti dalla nostra Amministrazione di valorizzare il centro e creare delle manifestazioni di qualità. Quest’anno infatti divideremo gli eventi in settori (Cultura, Medio Evo, Montagne e Ruralità, Serate Teatrali, ecc.) per offrire un’offerta più ampia a cittadini e turisti”. (217)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini