Al via la rassegna di eventi estivi che promuove le produzioni di qualità all’interno di location suggestive. Visite guidate nelle cantine e nei birrifici, degustazioni con i produttori, gastronomia gourmet e concerti all’aria aperta: dal 25 giugno al 24 settembre

1UMBRIA – Quattro eventi per gustare le eccellenze umbre tra musica e paesaggi mozzafiato. Dal vino alla birra artigianale passando per le prelibatezze gastronomiche del territorio, il tutto condito con del buon jazz e location suggestive: questa è la ricetta della seconda edizione di “Drink With – Musica a piccoli sorsi”, il format organizzato da Argilla Eventi e Comunicazione dedicato alla scoperta delle produzioni umbre di altissima qualità. Dopo il successo dell’edizione 2016, quest’anno gli appuntamenti saranno quattro – da giugno a settembre – e coinvolgeranno tre cantine e un birrificio. Il format anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio della Strada del Sagrantino e del Movimento del Turismo del Vino Umbria, riconoscimento al buon lavoro fatto nella promozione turistica del territorio regionale e delle sue eccellenze.

2Quest’anno, come detto, gli eventi in programma saranno quattro e tutti con grandi talenti del jazz italiano: si inizia il 25 giugno presso la Cantina Arnaldo Caprai a Montefalco dove si esibirà il Mat Trio (Marcello Allulli Trio), poi il 30 luglio appuntamento presso la Cantina Le Cimate, sempre a Montefalco, con il concerto del Francesco Ponticelli Quartet; a seguire il 20 agosto ci ritroveremo presso la Cantina Di Filippo a Cannara con il concerto di Manuel Magrini e per finire il 24 settembre ultima tappa presso il Monastero di San Biagio a Nocera Umbra con il concerto di Stefano Calderano Playin’Rice. Tutti gli appuntamenti inizieranno alle 18.

3La formula, ben collaudata, è semplice: ogni appuntamento di “Drink With” prevede la visita alla cantina/birrificio per scoprire i segreti delle produzioni, degustazioni dei vini e delle birre accompagnate dai consigli di sommelier ed esperti per conoscere le caratteristiche delle etichette, apericena con gourmandise locali di altissima qualità e musica jazz per esaltare sapori e piaceri.

“Drink With è una finestra sull’Umbria delle eccellenze. Dopo il grande successo degli appuntamenti dello scorso anno – spiegano da Argilla Eventi e Comunicazione –, abbiamo deciso di organizzare una seconda edizione ancora più ricca e interessante. Con questa rassegna originale vogliamo dare il nostro contributo alla valorizzazione del territorio umbro attraverso la promozione di produzioni eccezionali che vengono assaporate nei tempi giusti e in location suggestive. Drink With è un’esperienza completa che permette di scoprire la bellezza che ci circonda, gustandola a piccoli sorsi”.

Partecipare a Drink With è facile. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata online direttamente sul sito www.argillaeventi.it nell’apposita sezione e premendo il pulsante “Prenota ora”, oppure tramite messaggio sms/whatsapp indicando al numero di telefono 329 181 3629 i dati dei prenotati: nome, cognome, indirizzo email e numero di telefono di almeno uno dei partecipanti. Il costo dell’ingresso è lo stesso dello scorso anno, 25 euro e comprende tutto: visita in cantina, degustazioni dei vini, apericena e concerto.

Anche quest’anno “Drink With” ha ricevuto il sostegno di tante aziende partner che contribuiscono a rendere ancora più speciale ogni appuntamento. Eccole: Ristorante Maininpasta, Norcineria Pizzoni, Molino dei Trinci, Supermercato biologico Equo e Bio, Caffè Moda Rinaldi, Umbrianet, Ligè, Fantauzzi Mobili, Le Colombare, Le Mura, Villa dei Platani e l’associazione Foligno Ospitalità.

Tutte le informazioni su Drink With sono disponibili all’interno del sito www.argillaeventi.it, dove si possono trovare anche le foto delle passate edizioni, il form da compilare per prenotarsi e iscriversi alla newsletter e molto altro. Drink With è anche una pagina Facebook e un profilo Instagram dove verranno raccolti aggiornamenti, news e tutto quello che gli ospiti vorranno condividere utilizzando l’hashtag ufficiale #DrinkWithUmbria.

  (122)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini