Domenica 18 giugno l’inaugurazione. Sindaco Ferricelli: “Un parco nel parco che arricchisce e completa l’offerta dell’impianto”

1PIEGARO – Al Lago di Pietrafitta arriva l’area barbecue. Un nuovo tassello che, accanto agli ormai collaudati campi di pesca sportiva e al percorso benessere di recente inaugurazione, completa l’offerta dei servizi presso l’impianto della Valnestore. E’ in programma per domenica 18 giugno a partire dalle ore 18, l’inaugurazione dell’area barbecue, a cura dell’Amministrazione comunale di Piegaro, della Fipsas (Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee) e di Enel.

Si tratta di un piccolo parco nel parco, di circa un ettaro di estensione, a ridosso delle sponde del Lago, dove sono state messe a dimora ad opera di Enel una cinquantina di piante e che Fipsas ha dotato di tavoli e barbecue.

“L’Amministrazione comunale di Piegaro – spiega il sindaco Roberto Ferricelli – ha da sempre espresso la volontà di ampliare e diversificare l’offerta del lago, andando oltre la pesca sportiva che comunque qui ha raggiunto livelli molto prestigiosi. Una volontà in sintonia con le richieste della popolazione locale, rappresentate dalla Pro Loco che si è fatta promotrice di idee e iniziative volte a promuovere questo impianto in termini ricreativi e sportivi. E’ nel nostro interesse – conclude Ferricelli – insieme a Enel e gestori, arricchire sempre più questo impianto, dotandolo di nuovi elementi attrattivi che lo rendano interessante come luogo di relax e attività sportive”. (56)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini