Sabato 24 e domenica 25 giugno a favore delle popolazioni colpite dal terremoto

1SPOLETO – Un concerto a favore delle popolazioni colpite dal sisma. L’evento è in programma sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 a Spoleto. La manifestazione, dal titolo “Assieme per ricostruire” vede protagonista il coro della I.P.A (la sezione italiana della International Police Association) diretto dalla Maestra Luciana Silvestri.

Il coro dell’International Police Association – organismo indipendente composto da membri del servizio di polizia, sia in servizio attivo o in pensione che ha lo scopo di creare legami di amicizia e di promuovere la cooperazione internazionale – si esibirà, in maniera itinerante, a partire alle ore 16.00 di sabato 24 giugno, prima in piazza Ansano Natali (piazzale sovrastante il parcheggio Posterna), intitolata a uno dei primi Comandanti della P.M., poi Piazza del Duomo e infine piazza del Comune.

Alle ore 18.00 il concerto sarà ospitato nella splendida Rocca di Albornoz. Il Coro parteciperà anche domenica 25 giugno nella Chiesa di San Gregorio Maggiore a una messa in suffragio delle vittime del terremoto . L’entrata è a offerta libera. Il ricavato dell’evento sarà consegnato al presidente dell’I.P.A. Umbria Paolo Rossi, che assieme al Presidente dell’Esecutivo Locale dell’I.P.A. Spoleto Angelo Gelmetti, si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione canora. L’evento è stato organizzato dalla V° Delegazione I.P.A. Veneto , in collaborazione con la XIII° Delegazione I.P.A. Umbria e l’Istituto Comprensivo A. Fusinato di Schio, con il Patrocinio dell’I.P.A. Italia, dell’ASAPS (Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale), della Regione Veneto e della città di Spoleto. (102)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini