La sua chiamata fa seguito a quella di Vizioli nella Nazionale Seven

1PERUGIA – Patrizio Betti, classe 2001, è stato convocato presso l’Accademia Nazionale di Rugby di Prato. Il mediano d’apertura del Rugby Perugia (under 16 Elite), è un giocatore della società dal 2007. Nei giorni scorsi anche Antonio Vizioli, classe 1997 ed atleta della prima squadra, era stato convocato per la selezione Nazionale Italia Rugby Seven (quella che disputa le Olimpiadi) per partecipare al torneo “Roma Seven 2017”, un appuntamento internazionale che ha visto partecipare ben sedici formazioni provenienti da tutto il mondo che hanno incrociato la palla ovale lo scorso fine settimana.

La notizia di Betti, inoltre, ha fatto seguito a quella di Mattia Corò, seconda/terza linea della squadra under 18 Elite, che nei mesi scorsi era entrato presso l’Accademia Federale Nazionale “Lorenzo Sebastiani” di Roma.

Il presidente Alessio Fioroni è rimasto soddisfatto di questa ennesima convocazione: “Patrizio, come Antonio e Mattia, sono nostri ragazzi, prodotti dal vivaio. Persone serie, che lavorano duro e studiano. Se le meritano tutte queste soddisfazioni, di cui sono i principali artefici”.

La Barton Rugby Perugia continua così a festeggiare la promozione in serie A, conquistata poche settimane fa contro il Rugby Paese, sconfitto dai biancorossi sia nella partita di andata (conclusa con il punteggio di 35-27, ndr) sia in quella di ritorno (per 25-15). (153)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini