69 gli equipaggi ai nastri di partenza e 3 maxi schermi trasmetteranno le varie fasi dell’adrenalinico weekend in tempo reale

1SPOLETO – Balle di paglia già posizionate da qualche giorno lungo il percorso, maxischermi in arrivo, briefing programmato, vaporetti tirati e lucido e Miss al trucco e parrucco. La città di Spoleto si prepara così ad accogliere la 53esima edizione della Corsa dei Vaporetti che sta attirando su di sé curiosità e grande attenzione anche fuori comune grazie alla visibilità data lo scorso anno dall’episodio che la fiction RAI Don Matteo ha dedicato alla manifestazione e quest’anno dalla popolarissima presentazione che si è tenuta in piazza Carlo Urbani a Scheggino

I protagonisti entreranno nel vivo della manifestazione con le prove libere di venerdi sera e le cronometrate in notturna dalle 22:30. Da Sabato pomeriggio poi l’atmosfera si farà ancora più calda. Dalle 17 infatti gli equipaggi calcheranno la passerella allestita in Corso Mazzini sfilando fino ad arrivare alla partenza in Piazza Pianciani da dove inizierà un nuovo turno di prove libere, poi le cronometrate e a seguire, in notturna, la discesa delle batterie.

3 maxi schermi trasmetteranno le varie fasi dell’adrenalinico weekend in tempo reale, su Tuttoggi.info verrà trasmessa la diretta streaming della gara, sui social i tempi sempre aggiornati grazie a pagine e profili Twitter, Instagram e Facebook dove già spopolano i video di presentazione degli equipaggi. Aggiornamenti in tempo reale anche su Spoleto City MApp, l’applicazione per Android e Apple scaricabile su Play Store e Apple Store.

Dj e vocalist di Max Radio animeranno tutto il week end e saranno loro, domenica sera, ad annunciare la coppia vincitrice (lo scorso anno il primato toccò all’equipaggio Tecnokar Luzzi/Basili) dell’edizione 2017. (180)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini