"Progetto Insieme”: fino al 26 luglio in mostra la composizione caravaggesca di Michele Tosti

1SIGILLO – Il centro culturale San Giuseppe di Sigillo ha ospitato un convegno sulla vita e le opere del Caravaggio. L’iniziativa, organizzata dall’associazione del territorio “Progetto Insieme” onlus, è nata a seguito del Corpus Domini e del dipinto realizzato, all’interno del centro stesso a causa del forte vento, dall’artista Michele Tosti. La composizione, realizzata con fondi di caffè, farine e cereali, rappresenta “La flagellazione di Cristo” del pittore Caravaggio che, nel corso dell’evento, è stato raccontato dal professore Cattuto, relatore del convegno.

Il numeroso pubblico presente è stato coinvolto sia dalle parole del relatore, che dalla splendida composizione. Tramite il sindaco Riccardo Coletti, presente all’iniziativa, anche l’amministrazione comunale ha voluto sottolineare la bravura dell’artista e in generale di tutti i sigillani che ogni anno rendono sempre più accattivante la festa del Corpus Domini.

La composizione caravaggesca potrà essere ammirata fino al 26 luglio, giorno dei festeggiamenti dedicati a Sant’Anna, patrona di Sigillo. (163)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini