Alle ore 20 un doppio danneggiamento sulla linea di media tensione interrata. Restituendo elettricità alle intorno alle ore 23

1FOLIGNO – E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che ieri sera, lunedì 26 giugno, poco dopo le ore 20, a causa di un doppio danneggiamento avvenuto sulla linea di media tensione interrata, che alimenta un’area circoscritta compresa tra Foligno sud e Borgo Trevi, e alla linea cosiddetta controalimentante, che svolge ruolo di riserva ed entra in funzione in caso di disservizio della linea principale, nella zona si è verificata un’interruzione di elettricità.

Coadiuvate dal Centro Operativo di Perugia, le squadre di e-distribuzione hanno rialimentato parte delle utenze con manovre in telecomando e manuali grazie a bypass da linee di bassa tensione e hanno installato un cavo attrezzo provvisorio, ovvero un tratto di linea componibile che può collegare due cabine ed essere attivato in sostituzione di un conduttore temporaneamente fuori servizio, restituendo elettricità alle restanti utenze intorno alle ore 23.

Una volta ripristinato il servizio elettrico per tutte le utenze, le squadre operative di e-distribuzione hanno cominciato gli scavi per la riparazione definitiva dei tratti di cavo danneggiati, senza ulteriori disagi per la clientela. E-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale per l’immediata collaborazione. (199)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini