1PERUGIA – Domani, nella prima parte del giorno avremo nuvolosità in rapido aumento associata a qualche pioggia entro il primo pomeriggio sull’Umbria . Tra pomeriggio e sera il maltempo entrerà nel clou, con sviluppo di temporali a fine giornata, seppur attenuati . Temperature stazionarie nei minimi, stabili o in lieve aumento nei massimi, con punte fino a 34/35°C .

Giovedì, al mattino ancora un po’ di instabilità sull’Umbria del nord Toscana con qualche rovescio a ridosso della dorsale e qualche acquazzone più probabili su zone interne. In giornata rasserena ,salvo nubi sparse. Nella notte il tempo diviene instabile . Temperature in lieve calo nei minimi, in sensibile calo nei massimi generalmente inferiori ai 28-30°C.

Venerdì, al mattino possibili linee instabili sull’Umbria; verso sera aumentano le nubi di tipo medio alto . In serata e nella notte, attese  deboli piogge rsull’Umbria. Temperature in calo nei minimi, in aumento nei massimi.

Sabato, tempo nel complesso stabile e soleggiato. Al mattino velature di passaggio sull’Umbria,  a tratti anche compatte; variabilità fino a sera . Temperature in ulteriore lieve calo, clima  un po’ caldo sulle  zone interne e sulle valli umbre con valori fino a 30°C. (205)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini