1PERUGIA – Un nuovo e più moderno sistema di informazione al pubblico è attivo da oggi nella stazione di Perugia Fontivegge. Sono stati infatti completati gli interventi di posizionamento e collaudo di teleindicatori, monitor, display e diffusori sonori per un miglioramento complessivo della qualità del servizio offerto ai viaggiatori.

Nel dettaglio, sono stati istallati nell’atrio della stazione due moduli informativi arrivi/partenze ed un totem TFT monofacciale; cinque teleindicatori di binario, di cui tre a doppia faccia con indicazioni sussidiarie – uno sul primo marciapiede, due sul secondo marciapiede a servizio dei binari due e tre ed altri due sul terzo marciapiede a servizio del quarto binario -; sei monitor riepilogativi visibili anche in condizione di forte esposizione solare;  3 indicatori di binario da sottopasso per indicazioni dei binari 2, 3 e 4.

Integralmente rinnovato anche l’impianto di diffusione sonora, con l’istallazione di 34 altoparlanti di ultima generazione, sia all’interno degli spazi comuni che sulle pensiline dei binari. L’intervento, realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, rientra nel Piano di rinnovo dei sistemi di Informazione al pubblico.

Investimento 450 mila euro. L’intervento realizzato nella stazione di Perugia Fontivegge segue quelli già realizzati in Umbria nell’estate del 2016 nelle stazioni di Terni e di Assisi. (125)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini