Madeleine Thien

Madeleine Thien

PERUGIA – Sabato 1 luglio 2017, la pianista canadese Angela Hewitt, direttore artistico del Trasimeno Music Festival, per festeggiare il 150° compleanno ufficiale del Canada, ha ideato due eventi che si terranno al Teatro Morlacchi di Perugia.

Eric Friesen

Eric Friesen

Alle ore 16.30 avrà luogo un incontro con la scrittrice Madeleine Thien che dialogherà con il giornalista Eric Friesen, raccontando il suo rapporto con la musica e il modo in cui esso viene declinato all’interno della sua opera.
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti con servizio di interpretazione simultanea (lingue inglese – italiano)

Madeleine Thien è nata a Vancouver nel 1974, anno in cui i suoi genitori si sono trasferiti in Canada dall’Estremo Oriente.
Nel 2001 esce il suo primo libro, Simple Recipes, una raccolta di racconti che le vale l’inserimento nella short list del Commonwealth Writers’ Prize.
Il successo internazionale arriva con Certezze (2006), uscito in Italia per Mondadori e tradotto in sedici lingue.

L’eco delle città vuote, è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice 66thand2nd che, nel settembre 2017 pubblicherà l’ultimo romanzo della Thien, Do not say we have nothing, finalista lo scorso anno del prestigioso Man Booker Prize.
Leggendo il suo primo libro, Simple Recipes, Alice Munro ha dichiarato: “Senza dubbio l’esordio di una splendida scrittrice. Sono rimasta meravigliata dalla chiarezza, dalla confidenza della sua scrittura, e dalla sua purezza emotiva”.

Angela Hewitt

Angela Hewitt

Alle ore 21, si terrà il concerto “GRANDE EVENTO” con quattro pianisti canadesi di fama internazionale che suoneranno quattro Grancoda Fazioli: Janina Fialkowska, Angela Hewitt, Jon Kimura Parker, Charles Richard-Hamelin.
Soli, duetti e brani trascritti per quattro pianoforti renderanno il programma molto interessante.

In Programma musiche di Mozart, Dukas, Chopin, Milhaud, Rossini, Schubert, Rachmaninoff, Bach, Debussy, Oscar Peterson.

Per l’occasione, i residenti del Comune di Perugia avranno il prezzo speciale di €20,00 e gli studenti € 10,00.

PER ACQUISTO DEI BIGLIETTI:
tel. 393 9458554
info@trasimenomusicfestival.com (149)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini