Nella Basilica Superiore di San Francesco si esibiranno questa sera oltre 35 componenti che eseguiranno musiche di Palestrina, Bartolucci e altri autori

assisi-0ASSISI – “In cammino verso Assisi Pax Mundi” prende il via questa sera con la Cappella Victoria Jakarta (Indonesia). L’appuntamento è per questa sera venerdì 30 giugno alle ore 21, presso la Basilica Superiore di San Francesco in Assisi. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la “Fondazione Bartolucci”. Ad esibirsi, direttamente dall’Indonesia, sarà la Cappella Victoria di Hakarta con Maria Agustina Indrawati all’organo e Herman Yoseph Tan con direttore.

Ad esibirsi ad Assisi saranno oltre 35 componenti che eseguiranno musiche di Palestrina, Bartolucci e altri autori. L’evento è inserito nel calendario di eventi gratuiti organizzati dalla “Fondazione Bartolucci” in occasione del centenario dalla nascita del Maestro Cardinale Domenico Bartolucci.

Gli appuntamenti che precedono la rassegna di musica sacra francescana animeranno Assisi dal 30 giugno all’8 settembre per accompagnare tutti gli appassionati in un percorso di preparazione, che permetta di vivere a pieno la manifestazione che si terrà ad Assisi dal 19 al 22 ottobre.

I prossimi appuntamenti di Assisi Pax Mundi:

Mercoledì 5 Luglio – ore 21

Basilica Superiore di San Francesco

Gloria Gala Concert (USA)

Lunedì 28 Agosto – ore 21

Basilica Superiore di San Francesco

Bella Musica – Orchestra Giovanile Europea (Mozarteum di Salisburgo – AUSTRIA)

Venerdì 8 Settembre – ore 21

Basilica di Santa Maria degli Angeli

Marco Cortinovis, organo (Bergamo)

  (201)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini