1BASTIA UMBRA – E’ già tornato il sereno e l’Amministrazione comunale, che venerdì mattina, di fronte a previsioni meteorologiche di pioggia, ha annullato il concerto del Coro ‘Città di Bastia’, che era in programma nella serata di venerdì nel Chiostro del Monastero benedettino, oggi ha fissato la nuova data del concerto, che si terrà Martedì 4 luglio alle ore 21,00, sempre nel Chiostro.

La decisione è stata presa con grande rapidità sulla base di previsioni meteorologiche molto più positive per i prossimi giorni e grazie alla disponibilità del Chiostro messo gentilmente a disposizione dal Monastero benedettino.

Il concerto del Coro ‘Città di Bastia’, diretto dal maestro Piero Caraba, conclude la serie di manifestazioni promosse dall’Assessorato alla cultura, per celebrare con la maggiore risonanza possibile, la Festa europea della Musica 2017, che ricorreva il 21 giugno.

Il tema del concerto di martedì 4 luglio è intitolato “Donna, ragion di contrappunto”, dedicato alla figura femminile, illustrata attraverso il contrasto tra brani di epoche diverse: da Monteverdi a Lauridsen, e la contrapposizione tra leggerezza della musica e drammaticità dei testi poetici scelti per accompagnare l’esecuzione. (124)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini