1ORVIETO – Con la nomina della dr.ssa Rita Valecchi alla guida della direzione medica del presidio ospedaliero S.Maria della Stella di Orvieto, la Direzione Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 ha proceduto, nella giornata di ieri sabato 1 luglio, all’immediata sostituzione del dr. Ermete Gallo che ha assunto l’incarico di direttore sanitario del presidio ospedaliero S. Leopoldo Mandic di Merate.

Nel ringraziare il dr. Gallo per la proficua attività sin qui svolta, il Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr.Imolo Fiaschini formula i migliori auguri di buon lavoro alla dr.ssa Valecchi che torna, dopo qualche anno, nella città di Orvieto.

Stimata professionista, laureata in medicina e chirurgia e specializzata in Igiene e medicina preventiva, il neo direttore sanitario del S.Maria della Stella ha conseguito il master in economia sanitaria e il master in epidemiologia dei servizi sanitari prima di ottenere il diploma in management in sanità presso l’università Bocconi di Milano.

Tra i numerosi incarichi direzionali, alla ex Asl 4 provinciale di Terni ha ricoperto il ruolo di responsabile del controllo di gestione dal 2004 al 2006 e , dal 2007 al 2009, quello di direttore sanitario del presidio ospedaliero di Orvieto. Negli ultimi anni ha operato, invece, presso la direzione medica di presidio dell’Azienda Ospedaliera di Perugia. (99)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini