Appuntamento speciale: Concerti nelle vie e piazze dell'acropoli per un vero e proprio “jazz appetizer”. Giovedì e venerdì proseguono poi le “Divagazioni Perugine” e le attività per i più piccoli

0PERUGIA – Antipasto di Umbria Jazz nel centro storico perugino, giovedì 6 luglio, con il quarto appuntamento di Perugia is Open, pensata per l’occasione in una speciale versione “Jazz appetizer”. L’iniziativa, promossa dal Consorzio Perugia in Centro con il patrocinio del Comune di Perugia e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, questa settimana sarà realizzata in collaborazione con la Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz, per far entrare la città nel giusto mood in vista dell’imminente inaugurazione ufficiale del festival.

1Si parte dalle 19 con il Discucci Jazz Appetizer, in via Baldeschi, e gli Eternal loop nel cortile di Palazzo della Penna. A seguire, alle 19.30, Beat Sound & Gato Negro in piazza della Repubblica e Vito Copioso Trio in via Bonazzi; alle 20 tocca a The Hill Trio in piazza Morlacchi e al Freak & Tones Duo in piazza Matteotti. Alle 20.45 appuntamento con gli Eternal Loop & Giacomo Anselmi in corso Cavour, alle 21 il Rush Le Mond trio è in Piazza Santo Stefano/Via dei Priori e alle 22 si chiude con gli Scoop in piazza Danti.

DIVAGAZIONI PERUGINE E ATTIVITÀ PER BAMBINI
Proseguiranno poi anche giovedì 6 e venerdì 7 luglio due degli appuntamenti più apprezzati di questa nuova edizione di Perugia is Open, quello con le “Divagazioni Perugine” alla scoperta degli angoli più belli e della storia di Perugia, e quello con le attività per i più piccoli. Divagazioni Perugine, a cura di Guide in Umbria, questa settimana porterà i partecipanti “Verso Porta Eburnea”, in un viaggio nella Perugia meno turistica ma più intatta: passato l’Arco della Mandorla, ci si ritroverà a passeggiare all’ombra del possente muraglione etrusco fino a raggiungere il parco anfiteatro della Cuparella, che ingloba oggi una postierla Etrusca.

Tappe imprescindibili lungo il percorso saranno la casa del pittore Domenico Bruschi e la casa – bottega di Pietro Vannucci detto il Perugino. A conclusione aperitivo conviviale.
Appuntamento per la partenza alle 18.30 alla Fontana Maggiore. Costo: 5 euro comprensivo di visita guidata e aperitivo. Prenotazione obbligatoria. Tel. 075 5732933 – Mail: info@guideinumbria.com – WhatsApp: 335 6120265

Giovedì 7 e venerdì 8 proseguono anche i laboratori creativi, giochi di una volta, arte, pittura, passeggiate in città e l’aperitivo dei piccoli con il Kids Corner dello spazio Prezzemolo in via della Stella, 13 (trav. di via dei Priori) .
Costo 5 euro Totali PER LE TRE ORE: dalle 18:00 alle 21:00per i bambini dai 4 anni in su. Per i più piccoli il costo è di 5 euro/ora. Info e prenotazioni: Ass. culturale Prezzemolo – tel o WhatsApp al numero 335 7717190 (entro le ore 13 del giorno stesso). https://www.facebook.com/prezzemoloperugia/

È possibile trovare tutte le informazioni aggiornate su www.enjoyperugia.it o sulla pagina Facebook Enjoy Perugia.
Il Consorzio Perugia in Centro è costituito dalle principali associazioni di categoria degli operatori economici del territorio – Cna, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti – per la promozione, la comunicazione e l’animazione del centro storico di Perugia e la valorizzazione delle attività economiche. (127)

Share Button

Written by Gilberto Scalabrini